Share

Read next article:

"La città incantata"

Read previous article:

"Locanda Settimo Cielo"

Balneum Regis

In Dove dormire a Civita di Bagnoregio

Bed and Breakfast

Bagnoregio
Balneum Regis, camera appartamento Blu

Via T. Colesanti, 6
01022 Bagnoregio (VT)

Cell: +39 338 173 9223

www.balneumregis.it



il luogo Il B&B Balneum Regis, si trova ad 1 km da uno dei borghi più suggestivo d’Italia Civita di Bagnoregio, anche nota per essere definita dallo scrittore Bonaventura Tecchi “la città che muore” poichè situata su una rupe tufacea di origine vulcanica soggetta alla continua erosione di due fiumi che giorno dopo giorno ne hanno minato la stabilità. La rupe sulla quale sorge il piccolo borgo è inoltre circondata da una valle di calanchi argillosi ed è collegata al comune di Bagnoregio da un lungo ponte che la fa sembrare come sospesa in aria in un contesto suggestivo e particolare.

la struttura Il B&B è posto nella villa dove vive Laura, la giovane e simpatica proprietaria, che nell’estate del 2014 decide, spinta da una voglia di rinnovamento, di trasformare il primo piano della villa in un bed and breakfast. Il desiderio di scoprire nuovi luoghi e fare nuove conoscenze ha ispirato la filosofia della proprietaria, inducendola a porre sempre e comunque l’ospite al centro di ogni sua attenzione e cura. Il b&b è suddiviso in due appartamenti indipendenti: Appartamento Blu ed Appartamento Rosa, dotati di tutti i comforts, arredati con stile e estrema cura per i particolari. Entrambi dispongono di un atrio antistante, un soggiorno con divano e camino in pietra, una camera doppia, un bagno con asciugacapelli, un angolo cucina corredata di tutti gli utensili ed elettrodomestici, tv sat, wi-fi gratuita, un giardino con la possibilità di utilizzare una terrazza dove potersi rilassare sorseggiando un buon vino italiano o dove poter cenare all’aperto godendosi l’atmosfera nelle sere d’estate. Al mattino per gli ospiti di ciascun appartamento viene servita nell’area soggiorno una ricca colazione necessaria per iniziare bene la giornata. L’offerta breakfast prevede torte con frutta di stagione, crostate con le marmellate di una volta, biscotti della nonna, ciambelloni, nonché marmellate con frutta locale ed ovviamente latte, te, tisane, succhi di frutta, cioccolato, ginseng, orzo. L’ambiente confortevole e familiare rende il soggiorno presso il B&B Balneum Regis gradevole e sereno.

Check In-Out

Check In: dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Check Out: dalle ore 09:00 alle ore 10:00

Curiosità

“Balneum Regis“ deriva dal latino e significa Bagno del Re, rievocando un’antica leggenda. Sembra infatti che, in tempi lontani a Bagnoregio fosse presente una fonte di acqua termale dalle proprietà benefiche, dove il Re Desiderio soleva immergersi per curare la propria salute cagionevole; per questo fatto, il luogo prese il nome Balneum Regis che con gli anni divenne poi Bagnoregio.

Servizi nel B&B

  • Free WiFi
  • Parcheggio a pagamento
  • Aria condizionata
  • Informazioni turistiche
  • Camere non fumatori
  • TV sat
  • Giardino
  • Animali ammessi

Altri servizi

  • SOLO PAGAMENTO IN CONTANTI
  • Lingue parlate: italiano, inglese, francese e spagnolo
  • Servizio di pulizia giornaliero
  • Il soggiorno è gratuito per i bambini di età inferiore a 2 anni (disponibilità di culle)
  • Possibilità di aggiungere un ulteriore letto (su richiesta)

Nota

Fra le passioni di Laura vi è quella per la cucina e per i prodotti genuini per cui i dolci serviti a colazione sono tutti preparati in casa.

Prendi visione delle tariffe e

http://www.onetcard.it/wp-content/uploads/bar-icon.png
English