Share

Read next article:

"Locanda Settimo Cielo"

Read previous article:

"Poggio delle Alpi"

Camera Etrusca

In Tour


Escursioni Fotografiche e Photo workshops

Itinerari sul territorio sconto In&Out 10%
Camera Etrusca,  Patrick Richmond Nicholas (riassunto)

Corso Cavour, 176
05018 Orvieto (Tr)

Cell: +39 3472 752630

Fax +39 0763 391017

www.cameraetrusca.com



Patrick Richmond Nicholas è un fine art photographer di origine inglese ma di adozione italiana che espone stabilmente presso la sua personale galleria ad Orvieto. Le sue opere traggono ispirazione dal mondo della pittura, da esperienze oniriche e dai contesti surreali più svariati ed inusuali dove il comune denominatore rimane sempre la ricerca visionaria dell’artista e il suo stile elegante e raffinato. Il lavoro conduce Patrick in giro per il mondo dall’America all’ Inghilterra fino a Il Cairo e solo nel 2007 decide di stabilirsi ad Orvieto affascinato dalla città e dalla bellezza del territorio circostante. Un territorio contraddistinto da innumerevoli paesaggi mozzafiato così diversi tra loro: i boschi rigogliosi, le colline ricoperte di vitigni o oliveti, i campi di girasoli o di grano, le creste argillose dei calanchi, il paesaggio lacustre, le mistiche città del tufo. Questa naturale bellezza, oltre a divenire soggetto per molte delle opere dell’artista inglese, ne ispira un suo personale progetto chiamato “Camera Etrusca”. Si tratta di una serie di corsi di fotografia itineranti realizzati nella forma di “escursioni fotografiche” organizzati sul territorio in cui il tema centrale è la visione paesaggistica. Un punto di vista, un focus essenziale su questa antica terra abitata in un tempo molto lontano dalla civiltà etrusca che ne segnò la storia e la cultura. Camera Etrusca nasce dunque, dalla volontà del fotografo di condividere la bellezza di questa terra e dalla voglia di trasferire agli altri la passione per la fotografia che da sempre ha alimentato il talento di Patrick convogliando nei suoi scatti le sue emozioni, il contatto con la storia, e la libertà della sua espressione creativa.

Informazioni

I corsi sono rivolti sia ai turisti per far conoscere loro le meraviglie del territorio sia ai residenti, cultori, amanti o esperti di fotografia.

Per informazioni sui corsi e i workshops Contatta Camera Etrusca:

Cell: +39 3472 752630

Camera Etrusca, Patrick Richmond Nicholas

La Gallery ad Orvieto

La Photography Gallery di Patrick Richmond Nicholas si trova ad Orvieto in Corso Cavour 176, per saperne di più visita Patrick Richmond Art Photographer

Camera Etrusca, Patrick

Patrick Nicholas Richmond photographer

Lo sapevi che:

La prima mostra fotografica ebbe luogo a Parigi nel 1839 ottenendo molto successo. Nello stesso anno a Londra nella biblioteca della Royal Institution, William Henry Fox Talbot espone i suoi ”disegni fotografici” così come venivano chiamate all’epoca, e dopo qualche anno le stesse vennero trasferite al Salone della Pittura di Parigi provocando l’irritazione di Baudelaire che probabilmente non attribuiva alla nuova forma d’arte tale connotazione.

Sconto Onetcard

sconto In & Out
10%

English