Guida Onetcard on line

COSA E’ ONETCARD

Onetcard è la card turistica del territorio che fornisce sconti, riduzioni, agevolazioni e maggiori servizi su tutte le strutture aderenti alla rete come hotel, agriturismi, B&B, case vacanza, campeggi, monumenti, musei, aree archeologiche, teatri, ristoranti, bar, pub, negozi, tours, escursioni, noleggi, servizi e molto altro. E’ attiva nelle città di Civita di Bagnoregio, Orvieto e Bolsena, dove rappresenta una guida delle migliori strutture e delle attrattive presenti.
La card è disponibile in formato plastificato, acquistabile nei punti vendita abilitati, e in formato elettronico acquistabile on line su questo portale.

La Onetcard on line è disponibile nei seguenti formati:

null con validità di 3 giorni, al prezzo di null .

null con validità di 10 giorni, al prezzo di null.

null con validità di 30 giorni, al prezzo di null.

COME ACQUISTARE LA CARD

Acquistare la Onetcard è semplice e richiede pochi secondi. Dopo aver cliccato sul tasto “acquista on line” ti troverai di fronte un semplice modulo che dovrai compilare riempiendo i campi contraddistinti dagli asterischi che sono quelli obbligatori per procedere all’acquisto. Tra questi va prestata particolare attenzione ai seguenti campi:

Email

E-mail > E’ importante che la casella di posta elettronica sia inserita correttamente e che sia funzionante proprio perché su questa verrà inviata la mail contenente i file della card elettronica.

codfisc

Codice fiscale > Il codice fiscale è obbligatorio solo per i clienti italiani.

activation

Activation Date > (Data di attivazione) L’inserimento della data di attivazione è molto importante poiché indica il primo giorno di validità della card; ad esempio acquistando la card il 10 maggio per venire in vacanza il 20 luglio, la data di attivazione dovrà corrispondere al primo giorno di permanenza nella località turistica, in questo caso perciò il 20 Luglio. La data di attivazione deve essere inserita nel formato corretto indicato di seguito (dd/mm/yyyy).

quantity

Card Quantity > (Quantitativo di card) In questo campo dovrai indicare il numero di card che vorrai acquistare tenendo presente che i soggetti minorenni accompagnati non dovranno acquistare alcuna card ma potranno usufruire gratuitamente degli stessi vantaggi prodotti dalle card in possesso dei soggetti maggiorenni che li accompagnino.
Se già sono presenti sconti o riduzioni gli sconti non sono cumulabili e in quel caso si dovrà ritenere valido lo sconto precedentemente indicato dalla struttura.

selezione

Card Typology > (Tipologia della card) In questo campo va selezionata la tipologia di card prescelta in base alla durata della sua validità e al prezzo.

Expiration

Expiration Date > (Data di scadenza) Si tratta di un campo assolutamente automatico (che non dovrai compilare) che in base alle scelte precedentemente effettuate indicherà l’ultimo giorno di validità della card.

Infine dopo aver visto la somma totale e aver inserito il codice di sicurezza sara sufficiente cliccare sul tasto “invia-submit” e procedere all’acquisto o con paypall o con carte di credito.

COME UTILIZZARE LA CARD

Entro 2 ore dall’effettuazione dell’acquisto ti arriverà una mail contenente il file della card on line. La card potrà essere mostrata dal dispositivo mobile o attraverso una semplice fotocopia cartacea. Attraverso la card on line potrai usufruire di tutti gli sconti e delle riduzioni indicati sulla pagina degli sconti e contraddistinti dal logo “on line”.
La card on line consente di ottenere sconti presso:

1. Monumenti ,musei e tutte le attività commerciali ( ristoranti, negozi, etc. );
2. le strutture ricettive ( hotel, agriturismi, B&B etc. )

Nel primo caso per ottenere lo sconto sull’acquisto o la riduzione sull’ingresso è sufficiente esibire la card al gestore della struttura alla richiesta del conto o prima del pagamento del biglietto e non dopo.

Nel secondo caso, dopo aver acquistato la card e aver ricevuto la mail con il file della Onetcard on line, invia una mail all’indirizzo della struttura ricettiva prescelta (che trovi indicato nella pagina dedicata alla struttura stessa all’interno di questo portale) indicando la tua richiesta di prenotazione e allegando il file della card on line. Il Gestore della struttura ricettiva, in base alle disponibilità della stessa provvederà a risponderti. RICORDA CHE LO SCONTO DIPENDE DALLA DISPONIBILITA’ DI CAMERE PRESSO LA STRUTTURA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.

LO SCONTO NON E’ VALIDO SE LA PRENOTAZIONE AVVIENE ATTRAVERSO UN QUALSIASI ALTRO PORTALE WEB DI PRENOTAZIONE.

Schema di flusso 3
English