Share

Read next article:

"Tomba Hescanas"

Read previous article:

"Villa Paolina"

Orogami

In Shopping ad Orvieto

Artigiani

Orvieto centro
orogami

Via del Duomo, 14/16
05018 Orvieto (TR)

Tel: +39 0763 344206

Fax: +39 0763 344206

www.orogami.com



Quando si vuole festeggiare un momento speciale spesso la scelta dell’oggetto da donare ricade sul gioiello forse perché si vuole celebrare l’emozione di quel momento attraverso un oggetto ritenuto “prezioso” per il suo valore materiale. Ma quando il gioiello è realizzato secondo sapienti tecniche artigianali e moderni criteri estetici diventa espressione concreta di arte ed estetica, diventa puro design quindi…valore di bellezza. Tutto questo accade nel laboratorio di oreficeria artigianale Orogami.

la struttura L’elegante vetrina delle creazioni Orogami è posta lungo una delle vie più importanti e frequentate dell’ antica città d’arte di Orvieto, via Duomo; è la via dello shopping e delle passeggiate, molto caratteristica dove le botteghe artigianali, i ristoranti, i bar e i vari negozi sono tutti collocati alla base di suggestivi palazzi storici da ammirare. Anelli, bracciali, collane, pendenti, gemelli ed orecchini sono tutti i protagonisti delle creazioni Orogami, che in ogni collezione seppur differenti per il tema d’ispirazione, rimangono comunque fedeli a quei tratti imprescindibili che ne definiscono il marchio Orogami: il design contemporaneo, l’uso delle varie tonalità dell’oro, il motivo iconico dei cerchi, e la versatilità dei primordiali valori simbolici. L’azienda Orogami nasce da un’idea di Massimo e Tiziana Aloisio, che da designers aziendali perfezionano il loro percorso professionale nella conoscenza dell’arte e della tecnologia applicata alla moderna oreficeria grazie anche ad esperienze con maestri artigiani orafi romani, ed iniziando così a disegnare gioielli cercano di trasformare in oggetto prezioso un concetto di vita con il desiderio di generare un’emozione in chi ammira o riceve un gioiello Orogami. E ci riescono bene visto che negli anni le loro collezioni oltre ad essere apprezzate da clienti italiani sono anche scelte da clienti internazionali. Da diversi anni infatti partecipano a conferenze e convegni internazionali in materia; espongono su piazze importanti come nel 2003 presso il “Design Center Board” del JCK Show di Las Vegas nella speciale sezione“Rising Star”; ricevono ambiti riconoscimenti come quelli ricevuti da parte della Platinum Guild International e del World Gold Council; e intraprendono collaborazioni di vario genere nella stesura di libri incentrati sul tema del design sul gioiello o sulla stampa specializzata.

Lo sapevi che

La parola Orogami significa: Unione nell’oro perchè trae la sua origine dal termine greco antico gamos, Unione ed, ovviamente Oro. In realtà è un gioco di parole che evoca tutto il fascino della ricerca e del gioco, dello straordinario mix di magia e tecnica, di pazienza e sogno, che appartiene anche all’arte giapponese delle sagome di carta.

aboutus

Tiziana & Massimo

Sconto Onetcard

sconto In & Out
5%

sui gioielli in argento

English