Share

Read next article:

"Villa Paolina"

Read previous article:

"Castel Rubello"

Orvieto InTerrazza

In Dove dormire ad Orvieto

Bed and Breakfast

Orvieto centro
Orvieto In Terrazza, il salotto

Via della pace, 1
05018 Orvieto (TR)

Cell: +39 320 32 999 28

Fax: +39 320 3299928

www.orvietointerrazza.com



il luogo
Nel 1281 per dare agli orvietani un luogo in cui riunirsi, su iniziativa del celebre Capitano del Popolo, Neri della Greca, fu creata Piazza del Popolo, distruggendo alcune case private davanti al palazzo in cui lui stesso risiedeva e che fu allora ribattezzato Palazzo del Capitano del Popolo. La piazza divenne così negli anni un luogo centrale della vita cittadina dove gli abitanti venivano richiamati dal suono della campana del palazzo ad ascoltare le disposizioni impartite dal Capitano. Ma questo posto divenne pure il luogo delle feste popolari, delle manifestazioni, dei tornei, delle giostre militari e del mercato. E proprio il mercato è l’elemento di continuità che ci riconduce ai giorni nostri; la piazza, infatti, in alcuni giorni della settimana, ospita ancora il caratteristico mercato cittadino dove banchi di tutti i generi si alternano tra la folla.
A pochi passi da Piazza del Popolo, in una delle vie caratteristiche che si diramano alle spalle del Palazzo del Capitano del Popolo, c’è un delizioso appartamento ricavato al secondo piano di un palazzo Signorile del del XIV sec, il B&B Orvieto InTerrazza.

la struttura
L’ appartamento è situato in una zona tranquilla e silenziosa del centro storico, e comunque a pochi minuti da tutti i principali monumenti della città e dalle vie dello shopping. Non a caso dalla terrazza del B&B è possibile ammirare il Duomo, il Palazzo del Capitano del Popolo, la Torre del Moro ed il Maurizio.
La struttura Orvieto InTerrazza è composta da un soggiorno, cucina, due camere matrimoniali e un bagno con doccia; è completamente termoautonoma e indipendente; l’arredamento è ricercato e curato in ogni suo più piccolo dettaglio con l’intento di rendere il soggiorno degli ospiti il più piacevole e confortevole possibile.
Possibilità di parcheggio gratuito.
Nei mesi di bella stagione la Gestione rende lustro nome della struttura servendo la colazione sulla stupenda terrazza dove sarà possibile gustare, oltre alle prelibatezze offerte, l’incanto panoramico dei monumenti orvietani.

Check In/Out del B&B Orvieto InTerrazza

Check in: dalle ore 11:00 alle ore 20:00
Check out: entro le ore 10:00

Servizi all’interno della Struttura

  • Colazione inclusa
  • Free WiFi
  • Parcheggio gratuito in zona non prenotabile
  •  Riscaldamento
  • Biancheria inclusa
  • Si acettano cani di piccola taglia
  • Struttura facente parte del Circuito Onetcard
  • Pagamento con carte di credito
  • Pulizia finale inclusa

Altri servizi

E’ possibile aggiungere un letto al costo di Eur 20,00 al giorno.
Sono previsti sconti per lunghi soggiorni.
I bambini fino a 3 anni non pagano.

Prendi visione dei prezzi e

http://www.onetcard.it/wp-content/uploads/bar-icon.png

Grazie per aver letto la pagina web: B&B Orvieto – B&B Orvieto In Terrazza – Onetacard

English